Zuppà 2018, a Chiaramonte Gulfi due giorni di festa il 31 agosto e l’1 settembre
(28/08/2018)
Sarà un fine settimana caratterizzato davvero da numerosi eventi, quello che chiuderà il mese di agosto in provincia di Ragusa. Mentre a Ibla si lavora per “Ibla Street Food”, a Chiaramonte Gulfi è stato presentato in conferenza stampa il programma di Zuppà 2018, l’evento che il 31 agosto e l’1 settembre accoglierà all’interno della sua famosa pentola, ricca di immaginari ingredienti, fotografia, musica, teatro, danza e sport. Per le vie del centro storico di Chiaramonte Gulfi spettacoli e degustazioni per tutte le età e gli “Zuppà food point”.
“La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata dalla Consulta dei giovani, dall’amministrazione comunale e dal Consorzio Chiaramonte. Facendo rete e con poche risorse siamo riusciti a creare un evento atteso da tantissimi giovani e da molte realtà che arriveranno da tutta la provincia – dichiara il presidente della Consulta Giancarlo Catania – È stato un evento che negli anni ha riscosso grande successo, che con l’obiettivo primario della Consulta, ovvero quello di mettere in mostra e dar voce ai talenti e alle realtà chiaramontane, porta avanti un progetto che persegue esclusivamente questo fine.”
Manichini viventi, rappresentazione fotografiche e teatrali, gonfiabili per bambini, street art e sport, spettacoli di danza, pellicole di sensibilizzazione e live band, buon cibo di strada e installazioni artistiche. Tutto nel tema di quest’anno della disabilità con lo slogan #Zuppàpertutti, creato ad hoc per sottolineare quanto impegno sia stato profuso per creare una manifestazione vivibile a 360°.
“Volevamo un programma che potesse soddisfare tutte le esigenze, e crediamo di esserci riusciti – dichiara il vice presidente della Consulta Federico Noto – Due le serate, ognuna con un tema: primo giorno dedicato ai giochi, allo sport, alla musica e all’arte in strada; il secondo dedicato alla musica, al ballo e al divertimento.”
Comunicato Stampa