Taranta Sicily Fest, a Scicli è tutto pronto per la grande festa. Ecco il programma e come raggiungere il centro
(13/08/2018)
E’ tutto pronto a Scicli per uno degli eventi più attesi dell’anno. Torna il Taranta Sicily Fest, gratis e in piazza, e si va a scuola di pizzica. Gli organizzatori, infatti, hanno creato un evento collaterale alla manifestazione per insegnare la famosa danza popolare di origine salentina. Si comincia alle 18.30, nel centro storico di Scicli, con le ballerine Silvia Ciardo e Alessia Scatigna.
Alle ore 21 si balla con i Kardiamundi, ensemble di folk tradizionale e musica mediterranea, nata nel 2014 e costituita da musicisti di esperienza musicale affermata e/o formatisi in ambienti accademici.
Alle 23 sarà la volta dei Mascarimirì, sei album all’attivo e un’attività concertistica di primo livello. Il gruppo formato da Claudio “Cavallo” Giagnotti, Alessio “Franza” Amato, Dario Stefanizzi e Gabriel Martino è sicuramente uno dei punti di riferimento della musica salentina con alle spalle un importante lavoro di ricerca di sonorità elettroniche unica nel suo genere.
L’evento ha il patrocinio del comune di Scicli. Per raggiungere il centro storico, considerato che il traffico veicolare sarà interdetto già da metà pomeriggio, è consigliabile usufruire dei bus navetta. Cliccate qui per tutte le informazioni.
Valentina Frasca