La strage di via Savona, catturato l’assassino: è il vicino di casa della vittima
(03/09/2018)
La caccia all’uomo è finita. A Palagonia i Carabinieri hanno fermato l’uomo che la notte del 31 agosto ha deliberatamente investito con l’auto del padre alcune persone sedute davanti alla porta di casa, in via Savona, uccidendo l’anziana Maria Napoli, 87 anni, e lasciandosi dietro una scia di feriti più e meno gravi. Si tratta di Gaetano Fagone, 52 anni, vicino di casa della vittima, che dopo aver compiuto la strage era fuggito e aveva fatto perdere le proprie tracce.
L’uomo pare soffra di problemi psichici, e da tempo i suoi rapporti con i vicini si erano fatti tesi. L’altra sera si è scatenata la follia omicida, l’uomo avrebbe perso la testa perché infastidito dai rumori fatti dalle vittime, che mangiavano in strada.
Fagone è stato catturato all’ingresso del paese, grazie alla segnalazione di un cittadino, e condotto in caserma per essere sentito dal pm di turno della Procura di Caltagirone. Subito dopo il procuratore capo, Giuseppe Verzera, deciderà quale reato contestare, se omicidio colposo e lesioni gravissime o strage.
Valentina Frasca