Il futuro dell’aeroporto di Comiso non è a rischio: parola dell’On. Nello Dipasquale
(14/09/2018)
Importante confronto, questa mattina all’ex Provincia regionale di Ragusa, per fare il punto della situazione relativamente alle sorti e al futuro dell’aeroporto di Comiso. Tutti concordi nel dire che si tratta di una infrastruttura che ha bisogno dell’impegno di tutti per poter sviluppare adeguate strategie e che, in sinergia, bisogna agire: parlamentari, rappresentanti istituzionali, organizzazioni di categoria, sindacati.
“Si sono prese in considerazione tutte le infrastrutture del territorio – spiega l’on. Nello Dipasquale, presente all’incontro – insieme ai progetti che riguardano il raddoppio della Ragusa – Catania, la Siracusa – Ragusa – Gela e il porto di Pozzallo. E’ stato rilanciato un concetto che, da componente dell’opposizione all’ARS, faccio mio e che è quello della necessità di fare squadra per la difesa del territorio. Da parlamentare del Pd non ho difficoltà a lavorare in sinergia con gli altri”.
Per il parlamentare democratico: “Serve grande attenzione da parte di tutti per l’aeroporto, anche se è un aeroporto che non rischia di chiudere, che è sicuro e, grazie al lavoro di tutti, al più presto possiamo pensare di avere anche nuove rotte”.
Nel corso dell’incontro si è parlato anche di cargo. “Nell’ultima finanziaria – conclude Dipasquale – abbiamo previsto 1 milione di euro per il finanziamento di questo ramo utile per il territorio. Sono sicuro che questo tavolo di lavoro che si è andato a costituire, fatto dai rappresentanti tutti del territorio, potrà dare un input maggiore rispetto alle future prospettive”.
Comunicato Stampa