Frida Kahlo e Picasso: a Noto due grandi mostre per celebrarli

(10/07/2018)

Due grandi mostre, dedicate ed ispirate a due grandi artisti. A Noto, al Convitto delle Arti – Noto Museum, fino al 30 ottobre è possibile visitare le mostre Picasso è Noto e Frida Kahlo – La Rivoluzionaria.

80 sono gli scatti che ritraggono l’artista messicana, più altre 20 opere di artisti siciliani che a lei e alla sua vita, pubblica e privata, si sono ispirati. L’evento è curato da Vincenzo Sanfo e Gianni Filippini che, il prossimo anno, ha annunciato di voler portare in Sicilia, forse a Catania, le opere originali di Frida.

Picasso è Noto è un viaggio attraverso oltre 200 opere – tra oli, guache, disegni – nel complesso universo del maestro, dai teatranti e i saltimbanchi del circo fino al combattimento tra tori, una delle sue passioni più grandi.

Le due mostre si potranno visitare, a luglio e ad agosto, dalle ore 10 alle ore 24, acquistando un biglietto unico del costo di 10 euro, ridotto per gli over 65, i gruppi e gli studenti universitari, i ragazzi fino ai 18 anni e i residenti. Per le scuole il biglietto è di 4 euro.

Gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con il Comune di Noto.

Back to top button