Birrocco, a Ragusa una quinta edizione all’insegna del meglio della craft beer

(10/09/2018)

Si è conclusa con una mega brindisi in piazza Libertà a Ragusa la quinta edizione di “Birrocco”, uno dei festival più importanti dedicati alla craft beer, ovvero alle birre prodotte artigianalmente.

Tre giorni all’insegna del gusto, della conoscenza e del divertimento, e presenze in aumento. Ma qual è stato il segreto di questa quinta edizione? “Sicuramente la condivisione – dicono gli organizzatori – a partire dalle idee e dalle proposte”. Infatti, come ogni anno, la birra artigianale e i birrifici sono stati i protagonisti indiscussi, dimostrando con le loro eccellenze, frutto di idee coraggiose e innovative, una visione vincente che può essere da esempio per progetti imprenditoriali futuri.

12 i birrifici presenti: Yblon, Tarì, Sud Est, Brewfist, Bruno Ribadi, Foglie D’Erba, Horus Mylae, Mongibello Birre, Malarazza, Pontino, Birra Perugia Birra dei Vespri, pronti a mettere in evidenza le proprie produzioni frutto del perfetto connubio con i territori di riferimento. Un successo anche per i laboratori sensoriali del gusto, guidati dagli esperti nazionali Marco Tripisciano di Mondobirra, Manila Bendetto di Unionbirrai e dal giornalista di settore Andrea Camaschella che, in abbinamento con i piatti gourmet realizzati dallo chef Joseph Micieli di Sciabjca, hanno saputo regalare esperienza e conoscenza ai moltissimi beer lovers intervenuti.

E poi la musica grande protagonista. Sul palco si sono alternate le note della Onorata Società, la performance live di Dj Shorty from Radio Deejay, gli Speed of Sound – Coldplay Tribute, gli Strike oltre ai vari warm up e dj set che hanno animato piazza Libertà fino a tarda notte. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ragusa, gode del supporto di vari sponsor privati.

Comunicato Stampa 

Back to top button