Bando sugli alloggi popolari a Caltagirone: ecco chi può beneficiarne
(26/07/2018)
Pubblicato al Comune di Caltagirone il Bando Sugli alloggi popolari. Consultabile anche sul sito del Comune, permetterà alle classi indigenti che abbiano determinati requisiti di poter usufruire di case comunali. La proposta, presentata tramite un’interrogazione all’interno del consiglio comunale dal consigliere Maria Di Costa, il 31 ottobre, aveva già trovato risposta positiva nel mese di Gennaio, quando l’Assessore al patrimonio Francesco Caristia aveva messo in programma la realizzazione del bando.
Il 24 Luglio, come detto, la risposta concreta è arrivata con la pubblicazione del bando, e possono fare domanda tutti i cittadini, italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, che siano residenti o abbiano la propria sede lavorativa nel Comune di Caltagirone e un reddito annuo non superiore ai 15.000 euro.
La domanda va consegnata in busta chiusa o spedita tramite raccomandata all’ufficio protocollo entro il 60esimo giorno successivo della data di pubblicazione del bando, con allegati tutti i documenti, o ancora tramite raccomandata indirizzata al Comune di Caltagirone.
Jessica Montemagno