Armato di coltello, tenta la rapina al supermercato: arrestato dalla Polizia
Ha fatto irruzione all’interno del supermercato, travisato da un passamontagna e, armato di un coltello, ha minacciato i clienti e la cassiera per impossessarsi dell’incasso. Subito dopo ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato dai poliziotti della Sezione Volanti che lo hanno tratto in arresto. Si tratta di Andrea Canzonieri, ragusano di 22 anni, accusato di tentata rapina aggravata e ieri il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
E’ successo al supermercato Lidl di Ragusa, e il giovane, dopo aver minacciato i clienti in fila alla cassa, ha puntato il coltello verso l’impiegata intimando di consegnare l’incasso. La donna, spaventata, non è riuscita ad aprire subito la cassa per via di un sistema automatico di blocco. L’attesa durata qualche secondo e la viva protesta di alcuni clienti, ha spinto il giovane ad allontanarsi tentando la fuga, ma l’immediata segnalazione pervenuta alla sala operativa della Questura di Ragusa che ha prontamente inviato sul posto due equipaggi, non gli ha dato scampo.
Preziose si sono rivelate le indicazioni precise di un testimone oculare, che, in collegamento telefonico con i poliziotti della centrale operativa, ha descritto il ladro e la via di fuga. In pochi istanti, è stato bloccato e condotto in Questura, dove sono stati sentiti anche tutti i testimoni che hanno descritto con minuzia di particolari quanto accaduto e riconosciuto il ladro. Il giovane, durante la fuga, approfittando della presenza sul posto di un camioncino telonato, si è disfatto del giubbino, del passamontagna e dell’arma, al fine di fuorviare le indagini a suo carico, ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.