Accompagna a casa, in auto, due rumeni e viene picchiato e rapinato
(07/09/2018)
Dà un passaggio a due stranieri e, per tutta risposta, viene picchiato e rapinato. E’ successo ad Ispica e i Carabinieri hanno ora sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata a persona, lesioni personali e danneggiamento due rumeni di 22 e 23 anni, entrambi residenti ad Ispica.
L’attività dei militari dell’Arma è iniziata a seguito della denuncia di un ispicese, giunto in caserma visibilmente agitato e con diverse lesioni sul corpo. L’uomo ha raccontato che aveva incontrato i due giovani in piazza e aveva accettato di riaccompagnarli a casa con la sua auto. In un momento di distrazione, però, era stato aggredito con calci e pugni, la sua auto danneggiata e il cellulare portato via. Spaventato, è subito risalito in macchina ed è andato direttamente alla Stazione dei Carabinieri. I militari lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica dove è stato medicato e giudicato guaribile in oltre 20 giorni.
La denuncia ben dettagliata ha fatto scattare le indagini, ed è stato eseguito un accurato riconoscimento fotografico. Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire il cellulare della vittima a casa di uno degli aggressori, e la verifica dell’auto della vittima ha permesso di ricostruire anche i termini esatti dell’aggressione, constatando i punti danneggiati delle portiere.
I due sono stati, inizialmente, rinchiusi nel carcere di Ragusa e posti a disposizione del P.M. Monego, e ieri il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo, applicando l’obbligo di dimora ai due giovani nonché il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.
Valentina Frasca