500.000 euro per la ristrutturazione del Comune di Mazzarrone
Il Municipio di Mazzarrone avrà presto un nuovo look e sarà adeguato agli standard di sicurezza. L’amministrazione comunale, nell’ambito degli interventi previsti sul fronte del potenziamento dei servizi, sta predisponendo la gara d’appalto, ai fini della ristrutturazione e dell’ammodernamento, in virtù di un finanziamento erogato tempo fa dall’assessorato alle Energie della Regione siciliana e che ammonta a 524 mila euro.
A darne notizia è l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Girlando. “Stiamo per portare a compimento – spiega Girlando – un lungo e travagliato iter che, con i migliori auspichiamo, di ultimare a breve e, contestualmente, predisponendo gli atti, per indire la gara d’appalto”.
Gli interventi da realizzare prevedono l’installazione di apparati che aiuteranno a ridurre le spese legate all’areazione e al consumo di energia elettrica.I lavori da realizzare prevedono il ripristino delle coperture, per evitare i problemi derivanti dalle infiltrazioni d’acqua, e sarà restituito decoro al prospetto esterno.
“Questo finanziamento – dice il primo cittadino Giovanni Spata – è di vitale importanza, perché l’intero corpo edilizio necessitava di adeguati interventi di manutenzione straordinaria. Con i lavori, finalizzati all’efficientamento energetico, otterremo risparmi e ricadute economiche, sia per i costi di energia, che per la difesa dell’ambiente.Ci attendono adesso altre sfide ed obiettivi amministrativi che intendiamo portare a termine a beneficio dell’intera città”.
Comunicato Stampa