35 kg di hashish nell’auto, arrestato dalla Polizia un corriere albanese

(10/07/2018)

La Polizia ha arrestato l’albanese Krenar Neziraj, classe 1969 e residente a Vittoria, per il trasporto di un ingente quantitativo di hashish. La Volante lo ha incrociato sulla SS 514, in territorio di Chiaramonte Gulfi, a bordo di una Fiat Croma che procedeva a velocità elevata. Invertita la marcia, gli agenti lo hanno seguito e fermato, nonostante un tentativo di fuga.

Un primo controllo ha dato esito negativo; il conducente, infatti, è risultato incensurato e in regola con il permesso di soggiorno. La perquisizione, però, è proseguita nel suo garage dove, smontata l’auto, è stata individuata un’intercapedine sotto la quale erano nascosti 35 kg di droga divisi in pacchi da 1 kg e altri 10 pezzi da oltre 100 grammi. Tutto era pronto per la vendita agli spacciatori che, a loro volta, avrebbero consegnato porzioni da 1 grammo a 10 euro circa ciascuna.

L’arrestato ha ammesso le proprie responsabilità, senza però riferire nulla provenienza e sulla destinazione dello stupefacente. Al termine dell’attività di ricerca dello stupefacente, i poliziotti hanno tratto in arresto l’albanese che, dopo le fasi di identificazione da parte della Polizia Scientifica, è stato condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica.

La droga avrebbe fruttato 350.000 euro. Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di hashish mai registrato nella provincia iblea.

Back to top button