14 anni senza Denise, i genitori: “I bambini non spariscono nel nulla. Rimaniamo in attesa”
(01/09/2018)
“Sono trascorsi 14 anni dal sequestro della nostra bambina, nulla è cambiato, la mancanza di verità e giustizia permane nel tempo. Chi sono i colpevoli del rapimento di Denise?“. Lo scrivono su informazione.cerchiamodenise.it Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni scomparsa l’1 settembre 2004 a Mazara del Vallo. “Noi genitori – proseguono Piera Maggio e Piero Pulizzi – meritiamo e pretendiamo risposte certe e concrete dalla giustizia italiana. I bambini non spariscono nel nulla. Rimaniamo in attesa, impantanati dentro verità nascoste, dietro l’omertà e la codardia di alcuni“.
Il giorno della scomparsa, Denise non aveva ancora quattro anni e quella mattina stava giocando davanti alla porta di casa quando, intorno a mezzogiorno, è letteralmente svanita nel nulla. Da allora si sono susseguite accuse e processi, soprattutto nei confronti della sorellastra della bambina, Jessica Pulizzi, che però è stata assolta e giudicata estranea ai fatti.
“A tutti coloro che sono stati coinvolti nel nostro caso, in ogni senso, poniamo una domanda – continuano i genitori – se fosse stata vostra figlia a ricevere tanto male, vi sareste rassegnati davanti a tanta immane crudeltà e ingiustizia? I bambini non si toccano! Noi non molleremo e continueremo sempre a cercare Denise. Non avremo mai pace finché non ci sarà giustizia e verità, tanto meno l’avranno i responsabili“.
Valentina Frasca