Puntata del 22 dicembre 2018
Il 22 dicembre 2018 su Rete 4 a partire dalle ore 13, è andata in onda la puntata con il servizio dedicato alle aziende L’orto srl e Modica Palace Hotel selezionate da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia del Format Mediaset, Parola di Pollice Verde.
In questa puntata
Bocca di Rosa by L’orto srl
L’orto srl nasce nel dicenbre 2015 avvalendosi di uno staff di collaboratori con esperienza pluridecennale maturata nella produzione, lavorazione e vendita all’ingrosso e GDO. La politica per la qualità, il soddisfare le esigenze dei clienti, la formazione e il controllo continuo delle risorse umane, il miglioramento delle attrezzature aziendali, la ricerca di nuovi mercati di sbocco, l’aggiornamento del know-how acquisito, costituiscono la mission di L’orto srl. Sono state create le condizioni possibili a realizzare accordi con molte aziende agricole sul territorio italiano, focalizzando le nostre attenzioni soprattutto in Sicilia. Il microclima siciliano infatti ci permette la produzione di ottime primizie e con la nostra collaborazione i produttori hanno un valido riferimento sia per le scelte tecnico agrarie sia per lo sfogo commerciale. I nostri esperti commerciali hanno usato tutta la loro esperienza pluriennale per approcciare i mercati. Si sono serviti di tutta la conoscenza dei prodotti e dei processi produttivi, per garantire, alla nostra clientela qualità e professionalità. Abbiamo iniziato ad operare nei mercati di Milano, Verona, Padova per poi dare un servizio a tutto il territorio nazionale e aprendo nuovi canali esteri per esportare nei paesi comunitari: Austria, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca. Abbiamo investito nella sperimentazione acquisendo in esclusiva una varietà di pomodoro “cuore di bue rosa” che abbiamo battezzato usando un modo di dire popolare “Bocca di Rosa” lo stesso usato da De André nella famosa canzone.
Bocca di Rosa, di cui abbiamo depositato il marchio, ci ha dato fin da subito esaltanti soddisfazioni in qualità, produzione e commercializzazione diventando la punta di diamante del nostro core business. Il pomodoro Bocca di Rosa fa parte della tipologia dei cuore di bue ed è caratterizzato per la sua eleganza del colore rosa. Il sapore di Bocca di Rosa piace per la sua decisa dolcezza e per la polpa consistente pur avendo una buccia sottile e morbida. Sono queste le caratteristiche preponderanti per cui gli chef ci indicano Bocca di Rosa veramente valido per la preparazione di numerose ricette sia a crudo sia in cottura. Ideale nella preparazione di antipasti freddi, accompagna burrate, capricciose con sott’oli quali carciofini e olive, capresi di bufala o mozzarella vaccina, con formaggio pecorino ed immancabile partner nelle insalate miste e nelle insalatone.
Bocca di rosa risulta ottimo preparato ripieno gratinato al forno. Abbiamo sperimentato con successo le trasformazioni di Bocca di Rosa ricavandone attualmente tre semi lavorati: i pelati a mano, la polpa pronta e l’essenza di pomodoro detta in gergo acqua di pomodoro. I pelati sono molto piaciuti perché gustosi, saporiti e quasi privi di semi rivelando un’ottima resa nella cottura di caponate e peperonate. La polpa pronta racchiude tutta la fragrante delicatezza di Bocca di Rosa rendendola facile da utilizzare per condimenti e salse personalizzate. L’essenza di pomodoro detta anche acqua del pomodoro si ottiene, tramite un processo naturale, dalla durata di quattro giorni. Altri derivati dalla trasformazione di Bocca di Rosa sono ancora in fase di studio ed approfondimento. Abbiamo scelto per Bocca di Rosa imballaggi di Eps per garantirne freschezza e integrità. L’Eps è un prodotto eco-sostenibile di schiuma leggera riciclabile al 100% composto dal 98% di aria e dal 2% di plastica riciclabile. Lavoriamo con impegno quotidiano sia per mantenere sia per migliorare dove possibile ogni aspetto e/o particolare per permettere di far arrivare il miglior Bocca di Rosa nelle vostre tavole.
Se state cercando un hotel tranquillo ed elegante, situato nel cuore della più affascinante natura siciliana a pochi minuti dal mare e dalla campagna modicana…che cosa state aspettando? Il Modica Palace Hotel è la destinazione ideale per il vostro prossimo viaggio.
Il Modica Palace Hotel si colloca nel cuore del nuovo centro Modicano, il quartiere “Sacro Cuore”, salotto commerciale della città e punto d’attrazione per gli amanti dello shopping ma anche, punto di partenza ideale per immergersi tra le meraviglie del barocco della vecchia Modica Bassa distante soli 3 km. Il nostro ristorante è stato selezionato nella Guida Michelin. Il nostro chef Giorgio Cicero, vi guiderà in un percorso enogastronomico ricco e ricercato, deliziando i vostri sensi con sapori autentici. La cucina di Giorgio ha radici tradizionali, con importanti supporti qualitativi e innovativi, con ricerca assoluta delle materie prime senza alcun compromesso, esaltazione dei sapori e dei profumi naturali per proposte gastronomiche sempre armoniche.