Puntata del 19 gennaio 2019
Sabato 19 gennaio 2019 su Rete 4 a partire dalle ore 13, è andata in onda la puntata con il servizio dedicato all’azienda Fruttasana selezionata da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia del Format Mediaset, Parola di Pollice Verde.
In questa puntata
La Coop. Agr. Fruttasana nasce nel 2001 sulla base di precedenti esperienze familiari nel campo della produzione e del commercio degli agrumi consolidatosi nel corso di una attività che dura fin dall’immediato dopoguerra. La società ha sede al centro della Conca D’oro di Palermo, zona altamente vocata per la produzione di mandarino Avana e mandarino Tardivo di Ciaculli, e si è nel tempo specializzata nel confezionamento e nella commercializzazione non solo di mandarini ma anche di limoni (varieta: Femminello Comune e Femminello Siracusano in particolare nella fioritura Verdello e Primo Fiore), arance (varietà: Navelina e Washington Navel con il marchio Consorzio di tutela Riberella), Meloni (Mundial, Gialletti, Verdi), Angurie, Fichi D’India. I soci produttori conferitori della cooperativa Fruttasana sono accuratamente selezionati e guidati nelle tecniche colturali da nostri tecnici agronomi, per garantire la massima affidabilità e la più completa tracciabilità dei prodotti .
I nostri agrumi sono prodotti con metodo di coltivazione agricola integrata, con soluzioni biologicamente compatibili secondo le norme emanate dalla UE in materia di sicurezza alimentare e salvaguardia ambientale.
La produzione viene commercializzata presso i mercati nazionali e soprattutto attraverso la G.D.O. Siamo infatti fornitori della GS Spa , Gruppo Carrefour, della Ortofin.
Azienda certificata secondo lo standard internazionale GLOBALGAP per l’applicazione delle buone pratiche agricole.