Un weekend di successo per la summer edition di Birrocco, quest’anno a Marina di Modica
Degustazioni di birre artigianali, street food, dolci tipici, e poi spazio alla musica e al divertimento con concerti e dj set. Conclusa l'anteprima estiva, l'evento vero e proprio è in programma a settembre, a Ragusa
(19 agosto 2019)
Decine e decine di birre artigianali, sia estere che italiane, con particolare occhio alle produzioni locali siciliane, sono state protagoniste venerdì 16 agosto, in occasione della prima giornata della Summer Edition di Birrocco, a Marina di Modica. Per tutto il weekend c’è stata la possibilità di degustare differenti birre e contemporaneamente assistere a concerti e dj set. Una formula di successo che ha da sempre caratterizzato la manifestazione che si svolge ormai da sei anni nel mese di settembre, a Ragusa. A fare da cornice alla Summer Edition, anteprima dell’evento vero e proprio in programma il 6, 7 e 8 settembre in programma nel capoluogo ibleo, anche lo street food siciliano e i buonissimi dolci tipici della tradizione. Spazio poi alla musica e al divertimento proprio come nelle prerogative della manifestazione che ormai attira migliaia di spettatori.
Ad aprire la manifestazione, venerdì sera, alla presenza del vicesindaco di Modica, Saro Viola, è stato un brindisi insieme agli organizzatori e ad alcuni giovani con la birra Aquamaris all’acqua di mare, l’ultima nata del birrificio Tarì, i cui stabilimenti produttivi sono proprio nel territorio di Modica. Poi si è esibito il gruppo Sing-hiozzo in un concerto tributo alla band dei Negramaro, e a seguire dj set fino a notte fonda; sabato 17 agosto, la piazza si è scatenata con la musica dei dj Eugenio Ferrara, Daniele Scalone e Giovanni Massari per un OneHour Session; e infine ieri, l’atteso concerto dei Baciamolemani che si sono esibiti sul palco dei giardini del lungomare di Marina di Modica seguiti dal consueto dj set conclusivo.