Turismo, ecco chi è il siciliano che sfida Booking
L'obiettivo è quello di far prenotare le strutture turistiche tramite pochi passaggi, senza gravare sulle tasche degli imprenditori
(23 agosto 2021 – siciliano – booking)
Grazie al progetto “Pisolo” e ai feedback di molti imprenditori del settore incoming turistico, proprietari e gestori di B&B, hotel e casali, il siciliano Gianfranco Maria Scrofano si è prefissato il grande obiettivo di creare un’alternativa valida ed economica a Booking. Il progetto vanta una forte visibilità perché verrà accorpato a Sicilio, la pagina Facebook che conta oltre 40 mila followers, la quale farà da locomotiva alla comunicazione istituzionale.
Lo scopo è quello di far prenotare le strutture turistiche tramite pochi passaggi, velocizzando il processo di prenotazione, il tutto senza gravare sulle tasche degli imprenditori, i quali danno a Booking anche il 18% dei ricavi. “Pisolo” non chiederà nulla e grazie al processo di accumulatore e contenitore di strutture sarà presente nelle ricerche Google. Il fine è quello di avere l’80% delle strutture siciliane all’interno e pensare un piano di sviluppo verticale in italia, con possibilità di aderire tramite campagne di crowdfunding per far crescere il progetto.