Si accende la festa dell’estate a Sampieri: al via tre giorni di cibo, musica e spettacolo
Al mattino i giochi e l'animazione per i bambini, a pranzo le degustazioni, nel pomeriggio lo sport e la sera si canta e si balla!
(19 luglio 2019)
Si accende la festa dell’estate a Sampieri. Nella frazione sciclitana saranno tre giorni di cibo, musica e spettacolo grazie agli organizzatori Katia Trovato e Peppe Puglisi che hanno curato nei dettagli il ricco programma di eventi.
Alla “Festa dell’Estate” parteciperanno anche i piccoli artigiani di Scicli e diverse aziende locali con i loro stand espositivi e i mercatini, per promuovere le attività commerciali presenti sul territorio. Il programma inizia già dal mattino, con animazione per bambini, giochi gonfiabili e con acqua e bolle di sapone. A pranzo lo stand alimentare che, nei 3 giorni, cucinerà cozze in tutte le salse, spaghetti allo scoglio e pizze ai frutti di mare. Lo spettacolo inizierà già alle 18 con la palestra Akinà che ogni sera farà uno spettacolo diverso: il venerdì aerobica all’aperto, il sabato “il saluto al tramonto ” con lo yoga sulla spiaggia e domenica la Fit Boxe.
Venerdì sera, alle 21, musica e liscio. Sabato, dalle 20:30 in poi, musica live con balli di gruppo e liscio per ballare ancora sotto le stelle. Dulcis in fundo, domenica 21 luglio a partire dalle ore 20, il concorso Mr e Miss Sampieri, con giovani concorrenti in passerella per aspirare alla corona e ai premi. A giudicarli sarà una giuria composta da 6 personalità, tra giornalisti, esperti di bellezza e di canto. In contemporanea i ragazzi della scuola di Canto dell’accademia di musica della Maestra Lina Pluchino di Scicli si esibiranno nelle loro performance canore.