GdF, nel Gruppo di Ragusa si è insediato il nuovo Comandante: il Maggiore Davide di Giovanni
L’ufficiale superiore, di origine siciliana, laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, avrà il delicato compito di indirizzare e coordinare, sotto il profilo operativo, le attività di tutti i Reparti territoriali della Provincia
(25 settembre 2019)
Istituito all’inizio dell’anno, il Gruppo di Ragusa ha un nuovo Comandante che dal 14 settembre u.s. ha assunto l’incarico. Il Maggiore Davide Di Giovanni, 36 anni, proviene dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma, Reparto del Corpo altamente specialistico in materia valutaria e della normativa antiriciclaggio, dove ha maturato una permanenza di sei anni. Precedentemente, ha svolto incarichi presso la Compagnia di Portoferraio quale Comandante, e il Gruppo Pronto Impiego di Roma (c.d. baschi verdi).
L’ufficiale superiore, di origine siciliana, laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, avrà il delicato compito di indirizzare e coordinare sotto il profilo operativo le attività di tutti i Reparti territoriali (Compagnie e Tenenze) della Provincia, quale potenziamento sul campo della struttura operativa della Guardia di Finanza.
Comunicato stampa