Ragusa, le famiglie Giuffré e Iacono donano 300 pc: ripartiti agli istituti scolastici comunali di primo e secondo grado
Saranno i presidi a valutare l’assegnazione ai ragazzi ritenuti in difficoltà nel percorso di apprendimento
(17 settembre 2020)
Grande gesto di generosità da parte delle famiglie ragusane Giuffré e Iacono, che hanno donato al Comune di Ragusa ben 300 pc.
“In molti mi avete scritto per chiedere come poter beneficiare dei 300 pc donati al Comune, – dichiara il sindaco – che ringrazio nuovamente per la grande generosità, destinati al supporto didattico affinché nessuno studente resti indietro per colpa della crisi causata dalla pandemia”.
Prosegue: “I computer sono stati ripartiti agli istituti scolastici comunali di primo e secondo grado in proporzione al numero di studenti iscritti. Saranno i presidi a valutare l’assegnazione ai ragazzi ritenuti in difficoltà nel percorso di apprendimento per colpa della mancanza di idonei strumenti di supporto. Abbiamo inoltre voluto – continua – che l’assegnazione interessasse anche gli istituti non di competenza comunale, consegnando 10 dispositivi per ciascun istituto superiore comprensivo in riferimento agli studenti che frequentano il biennio dell’obbligo scolastico”.