Ragusa Catania, entro l’anno via ai cantieri: “Se mancano soldi mi impegno ad aggiungerli”
(12 luglio 2022 – Ragusa- Catania, entro l’anno via ai cantieri: “Se mancano soldi mi impegno ad aggiungerli”)
“Per la Ragusa Catania, grazie a più di un miliardo stanziato dallo Stato con la Regione, siamo finalmente all’ultimo step. Doveva essere a pagamento, non lo sarà. Entro l’anno potranno aprire i cantieri e se, per l’aumento dei prezzi, mancheranno 190 milioni prendo l’impegno di aggiungerli”.
Lo ha affermato ieri a Ragusa Barbara Floridia, la candidata M5S alle presidenziali della coalizione progressista nel corso del confronto su Viabilità e Infrastrutture con Claudio Fava e Caterina Chinnici (PD). “Su questo fronte – ha detto – grazie a Danilo Toninelli e a Giancarlo Cancelleri, per la Ragusa-Catania abbiamo recuperato con grandissima velocità vent’anni di nulla”.
Si avvicina la data delle Presidenziali dei progressisti del prossimo 23 luglio che eleggeranno il candidato o la candidata alle prossime elezioni regionali. Il voto per le Presidenziali dei progressisti è in programma sabato 23 luglio. Per votare occorre registrarsi, entro il 21 luglio, sul portale www.presidenziali22.it, sia per il voto online, sia per il voto ai gazebo). Quella di ieri a Ragusa è stata la seconda delle sei assemblee in programma. La prima assemblea con i tre candidati della coalizione progressista alle “Presidenziali22”, Caterina Chinnici per il Partito Democratico, Barbara Floridia per il Movimento Cinque Stelle e Claudio Fava, si è svolta a Palermo. Il confronto si è articolato sui temi dell’antimafia, dell’anticorruzione e della trasparenza, al PYC (Palermo Youth Centre). Il 17 ad Agrigento, il 18 a Messina, il 20 a Gela e il 21 a Catania. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18.