Ragusa, avviata la distribuzione dei buoni spesa finanziati dalla Regione Sicilia
È stato erogato un acconto del 50% della quota mensile per iniziare a dare un sostegno tempestivo alle famiglie, nonostante la fase istruttoria delle domande arrivate a ridosso
(10 giugno 2020)
“Come promesso, già dal 1° giugno, all’indomani della chiusura del bando per l’assegnazione dei buoni spesa finanziati dalla Regione Sicilia secondo propri criteri – dichiara il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì – abbiamo avviato la distribuzione agli aventi diritto. Anche in questa nuova fase della crisi economica generata dalla pandemia, Ragusa è stata così tra le prima città a dare risposte concrete, senza clamore e nel rispetto della dignità di chi, suo malgrado, si è trovato costretto a chiedere”.
Il primo cittadino continua: “Abbiamo erogato agli aventi diritto un acconto del 50% della quota mensile dei buoni spettanti. In questo modo abbiamo subito dato un sostegno tempestivo alle famiglie nonostante la fase istruttoria delle domande arrivate a ridosso della scadenza fosse ancora in corso, e nonostante la Regione abbia ad oggi erogato solo il 30% della somma prevista. Al completamento della procedura istruttoria e al versamento da parte della Regione dei fondi restanti, erogheremo a saldo il restante 50% della quota mensile dei buoni. Continueremo così anche nei prossimi mesi sino ad esaurimento delle risorse”.