Ragusa, al via il corso di Ispettore volontario ambientale: 35 i partecipanti del primo gruppo
Al fine di ottemperare alle disposizioni previste in materia di Covid-19 è stato creato un secondo gruppo di iscritti che inizierà oggi
(30 settembre 2020)
Sono stati 35 i partecipanti del primo gruppo del corso di formazione di Ispettore volontario Ambientale che ha preso il via nel pomeriggio di ieri presso il Centro direzionale comunale della Zona artigianale, a Ragusa. Al fine di ottemperare alle disposizioni previste in materia di Covid-19 è stato infatti creato un secondo gruppo di iscritti che inizierà oggi.
A dare il benvenuto ai partecipanti sono stati il sindaco Peppe Cassì, l’assessore alla Polizia Municipale Ciccio Barone e il presidente della commissione consiliare ambiente Sergio Schininà.
“Sarete chiamati – ha sostenuto il primo cittadino – a svolgere un ruolo molto importante e delicato affiancando gli agenti di P.M. addetti al servizio di Polizia Ambientale. Ragusa è una città bella che viene apprezzata da tutti e dobbiamo fare in modo di mantenerla sempre pulita garantendo e migliorando i nostri servizi”.
“Nel corso delle sei lezioni che saranno tenute dai nostri ufficiali del Corpo della Polizia Municipale e seguite da un esame finale – ha invece detto l’assessore Barone – avrete modo di apprendere tutti quegli elementi per svolgere al meglio il compito di Ispettore volontario ambientale”.
Un saluto ai partecipanti è stato dato anche dal presidente della commissione consiliare Ambiente, Sergio Schininà, che ha augurato ai corsisti buon lavoro.