Monterosso – anziano massacra a bastonate il proprio cane
L’animalista Rizzi denuncia: “Continue e fortissime bastonate tra le urla strazianti dell'animale e calci fino a farlo rotolare giù dalle scale”
(1 settembre 2021)
Un anziano di Monterosso Almo è stato fermato dai Carabinieri per continui episodi di violenza ai danni del proprio animale. A segnalare e denunciare l’accaduto è stato l’animalista Enrico Rizzi, uno dei primi ad attivarsi per salvare il povero animale, diffondendo sui suoi canali social un video con immagini davvero agghiaccianti. “Mostro all’Italia intera e al Governo italiano – scrive Rizzi – la violenza inaudita di un uomo di Monterosso Almo verso il suo povero cane, legato anche alla catena in veranda. Continue e fortissime bastonate tra le urla strazianti dell’animale e calci fino a farlo rotolare giù dalle scale. Il mio è un grido d’allarme all’attuale classe politica affinchè intervenga immediatamente per punire in maniera più dura questi crimini efferati sugli animali; nel frattempo corro a salvare questa povera anima innocente che non può aspettare un solo minuto di più”.
Nel primo pomeriggio di oggi, l’anziano è stato portato in caserma, scortato dai militari dell’arma, tra le urla e gli insulti dei cittadini.