“Modica diventa “Plastic free”? Peccato che manchi l’ordinanza del sindaco”
Questo è l’interrogativo che si pone Giovanni Baglieri di Gioventù Nazionale, a distanza di 10 mesi dall’approvazione della mozione
(2 ottobre 2019)
“Tutti abbiamo sentito e apprezzato l’avanzata di molti comuni italiani che dicono no alla plastica. Anche a Modica è stata votata la mozione sul “Plastic free”, peccato però che a distanza di 10 mesi ddll’approvazione, manca l’ordinanza del sindaco. Perché tutto questo tempo per un’ordinanza?” Questo è l’interrogativo che si pone Giovanni Baglieri di Gioventù Nazionale, il quale continua: “Chiediamo al sindaco Abbate le motivazioni di questo ritardo, perché non vogliamo che tutto ciò resti un semplice spot utile a dimostrare che la nostra città è in linea con gli altri comuni della provincia o della regione in generale, quando poi realmente non è cosi. Proprio lei, sindaco, trova sempre tutti i primati per la nostra città però questa volta siamo in netto ritardo e questo mi dispiace molto, perché il “plastic free” è una proposta seria, una svolta epocale per una seria riduzione dell’utilizzo della plastica”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere Tato Cavallino, che ha posto la stessa domanda al sindaco presentando un’interrogazione in merito.
Comunicato stampa