News

Karate – Biagio Gaetano Scollo: L’eccellenza sportiva a Monterosso Almo!

Si è svolto domenica, presso gli ampi locali di Via Trento a Monterosso Almo (RG), il partecipatissimo stage di Karate Tradizionale tenuto dal Maestro Biagio Gaetano ScolloTECHNICAL DIRECTOR ELITE MASTER COACH LEVEL 8 EQF – in occasione dei suoi 50 anni di insegnamento della disciplina.

Classe 1969, il maestro Scollo ha avviato il suo percorso come istruttore da giovanissimo, inaugurando a soli 19 anni una palestra tutta sua: la ASD FUDOKAN KARATE CLUB. Passione, abilità  tecniche e dedizione hanno portato il maestro a raggiungere altissimi livelli, conquistando i titoli di cintura nera 1° dan nel 1983, per poi divenire due volte campione italiano E.F.K.U. nel 1996 e nel 1998. Nel 2000 si è classificato terzo al campionato europeo I.K.A.

Nel 2006 ha ottenuto la cintura nera 7° dan, consolidando un ruolo  di tutto prestigio in ambito nazionale e internazionale nel  settore delle arti marziali.

La sessione di allenamento della scorsa domenica, consistita nell’esecuzione di tecniche di difesa personale e kata, ha riscosso un enorme successo, accogliendo la partecipazione di oltre 50 atleti e maestri provenienti da varie aree della sicilia e da altre regioni d’Italia.

Tra i campioni intervenuti a coadiuvare i maestro Scollo durante le oltre 6 ore di allenamento, il maestro Mauro Ferro, Master Coach- Bronze Level 7 e il professor  Giovanni Gordiani , Presidente E.T.S.I.A. (partner ufficiale della Commissione Europea “European Week ok Sport”).

Sognare in grande e raggiungere grandi vette! Auguri per questo meritato traguardo, maestro Gaetano!

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button