Incensurato, aveva a casa un’arma clandestina, droga e refurtiva: arrestato dai Carabinieri
Le manette sono scattate per un disoccupato di 47 anni, originario di Vittoria ma residente ad Acate e ora ai domiciliari
(12 giugno 2019)
I carabinieri di Acate hanno tratto in arresto per il reato di detenzione abusiva di arma clandestina, di munizionamento nonché di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un disoccupato classe 1972, originario di Vittoria ma residente ad Acate. Nella sua camera da letto i militari hanno trovato una pistola a tamburo cal. 22, priva della relativa matricola e pertanto “clandestina”, e 4 cartucce per un’arma di diverso calibro. A seguito della successiva perquisizione, estesa anche alle pertinenze dell’abitazione, sono state rinvenute sei griglie metalliche utilizzate per lo scolo delle acque bianche oggetto di furto ai danni del Comune di Acate e circa 500 g di marijuana, parte della quale suddivisa in piccole dosi e confezionata con alluminio, nonché altro materiale idoneo al confezionamento e allo spaccio della sostanza.
Durante l’attività di perquisizione, svolta unitamente a personale ENEL, i militari della Compagnia di Vittoria hanno accertato all’interno dell’ abitazione dell’arrestato la realizzazione di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica mediante un apposito bypass di fili. Dopo aver sottoposto a sequestro quanto rinvenuto, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria iblea che ha già convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Acate. Sono in corso accertamenti tecnico-scientifici sulla sostanza rinvenuta al fine di verificarne il principio attivo.