Velodromo di Vittoria, Striscia la Notizia denuncia lo spreco di soldi pubblici per un impianto che mai è stato aperto
La struttura costata oltre 750 mila euro, a causa delle sue dimensioni, in passato è stata considerata "ingestibile" sia per il pubblico che per le società sportive private
(18 giugno 2020)
Il Velodromo di Vittoria è un imponente impianto sportivo, di altissimo livello, costruito nel 1998 con i fondi della provincia di Ragusa e mai aperto nonostante siano stati spesi ben 758mila euro per realizzarlo.
Striscia la Notizia, ieri sera, ha riacceso i riflettori su di esso, tramite il sopralluogo di Stefania Petix e del suo bassotto. Ed è così che la provincia iblea ritorna sulla rete ammiraglia di Mediaset, con la denuncia dell’ennesimo caso di spreco di soldi pubblici.
La struttura destinata ai ciclisti infatti era così grande e impegnativa che era “ingestibile” sia per il pubblico che per società sportive private: proprio per questa ragione, la struttura è ancora oggi abbandonata.
Il Velodromo costituirebbe un punto di richiamo dove effettuare gare regionali e nazionali, stante le dimensioni e le caratteristiche che la fanno rientrare a pieno titolo fra gli impianti omologabili dal Coni.