“Trovatevi una squadra entro gennaio”: per il Catania Calcio la cessione potrebbe essere vicina
Il vero obiettivo sarebbe quello di liberarsi dei contratti più pesanti che non rientrano più nei piani della società
(28 dicembre 2019)
Che il Catania Calcio fosse in una situazione delicata si sapeva, ma nessuno poteva immaginare che da un giorno all’altro la società invitasse i calciatori ad andare a giocare altrove. L’azione del Catania per non affondare è stata messa su pubblica piazza, perché pare che una talpa abbia inviato al portale sportivo TuttoC la lettera di Natale. E no, non è una felice lettera di auguri, ma una seria comunicazione in merito alla situazione della società.
In casa Catania, quindi, è corsa contro il tempo per la cessione societaria che riporterebbe il sereno dopo che la società ha comunicato ai giocatori di sentirsi liberi di valutare ogni offerta alla riapertura del mercato.
Ecco la lettera integrale inviata ai giocatori:
“Cari ragazzi, nel rinnovare a voi e alle vostre fare miglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della ns. Società. Il Calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vs. comprensione vi salutiamo cordialmente. Calcio Catania Spa”.