Tornano le Giornate FAI di Primavera: in programma visite a Siracusa, Lentini e Sortino
Sabato e domenica l'imperdibile doppio appuntamento: Sergio Cilea, delegato Fai Siracusa, il sindaco di Carlentini Stefio e l'assessore all'Urbanistica di Sortino, Cianci, ci illustrano luoghi, itinerari e orari
(19 marzo 2019)
Presentata a Siracusa la 27esima edizione delle Giornate FAI di Primavera che, sabato 23 e domenica 24 marzo, apriranno ai visitatori tre importanti siti tra Siracusa, Sortino e Lentini.
“Sulle tracce di Federico II – il Convento Regio di San Domenico in Piazza San Giuseppe” è l’itinerario previsto a Siracusa a partire dalle 10, con ultimo ingresso alle 17,30. Due i percorsi previsti a Lentini “Viaggio nei luoghi del martirio e della città medievale” con visite sempre a partire dalle 10 e ultima partenza alle 17,30. Infine “Sortino Diruta, quartieri e strade della città sepolta” è l’itinerario in programma nel comune di Sortino, centro montano alle porte dell’antica necropoli di Pantalica. Le visite inizieranno anche qui alle 10 ma l’ultima partenza sarà alle 16.
Guarda il video della conferenza stampa di presentazione, con le interviste a Sergio Cilea, delegato Fai Siracusa, al sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, e all’assessore all’Urbanistica di Sortino, Valentina Cianci.
Nadia Germano Bramante