Spaccio di droga: sequestrati beni dal valore di 400 mila euro ad un imprenditore di Comiso
Il destinatario del provvedimento è ritenuto socialmente “pericoloso” in quanto vive stabilmente dei proventi di attività delittuose
(19 novembre 2019)
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Ragusa, su delega della Procura, hanno sequestrato beni dal valore di 400 mila euro a B.O., 43 anni, originario di Comiso, già noto alle forze dell’ordine e finito al centro di un’indagine patrimoniale coordinata dalla Procura. L’uomo è coinvolto nelle attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Dalle indagini è emerso che il 43enne disponeva di beni sproporzionati rispetto ai redditi dichiarati, alcuni dei quali intestati a un prestanome e acquisiti con i proventi illeciti delle attività delittuose.
I beni sequestrati riguardano un locale commerciale, adibito a negozio di abbigliamento al centro di Comiso; un appartamento in contrada “Mastrella” e il 100% delle quote societarie della “Follow Store s.r.l.”, società gestore del negozio. I beni sono stati immessi in possesso dell’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.
Il destinatario del provvedimento è ritenuto socialmente “pericoloso” in quanto vive stabilmente dei proventi di attività delittuose, in particolare di spaccio di sostanze stupefacenti.