Sì al peso forma. No alla dieta restrittiva. Da oggi il nuovo centro Diètnatural, a Ragusa
Presente a Ragusa dal 2016, il centro Diètnatural è stato acquisito il mese scorso da Gabriele Augugliaro, che ieri ha inaugurato la nuova sede ragusana, in piazzale Croce, 10
(14 ottobre 2019)
Volete iniziare a mangiare bene, perdere peso e trovare il vostro peso forma, senza il bisogno di eliminare troppi alimenti? Se la riposta è sì, ma non sapete come fare, ci pensa il team di professionisti di Diètnatural. Alla base del loro lavoro, un vero e proprio metodo di dimagrimento, nato dieci anni fa da un’idea di Alex Cutè. Il “Metodo Diètnatural” parte dall’importanza di conoscere il proprio corpo e “imparare a mangiare bene”, seguendo i bisogni e gli stimoli provenienti dal corpo stesso. Per poi proseguire fissando degli obiettivi e stilare, così, un piano alimentare altamente personalizzato, completo e mai restrittivo, integrandolo con la linea di integratori prodotti dalla casa farmaceutica Erfo. La quarta fase, quella conclusiva, si focalizza sul tempo e sull’importanza di acquisire delle buone abitudini alimentari, facendole diventare proprie.
Grazie, quindi, ad un lavoro congiunto di farmacisti, biologi, erboristi e nutrizionisti, è nato il nuovo format di centri di nutrizione in franchising. Presente a Ragusa dal 2016, il centro Diètnatural è stato acquisito il mese scorso da Gabriele Augugliaro, che ieri ha inaugurato la nuova sede ragusana, in piazzale Croce, 10. “Sono felice, – ha detto a noi di Ialmo – con questa apertura salgono a 4 i nostri centri tra la provincia di Ragusa e quella di Siracusa. Oltre a Ragusa, infatti, dal 2015 siamo presenti a Modica, Rosolini e Avola”. Prosegue: “Chi si rivolge a noi? Tutti coloro che sentono il bisogno di sentirsi meglio, di trovare la loro forma ideale e migliorare il loro rapporto con il cibo”. E per quanto riguarda la fascia d’età dei clienti? “In generale le persone dai 20 anni in su – ci dice – anche se la maggior parte dei nostri clienti è tra i 40 e i 50 anni. Il nostro programma, essendo personalizzato, si adatta alle esigenze di tutti. Noi siamo qui per questo”.
Claudia Trapani