Scicli – Chiesti 3 milioni di euro per i gravi danni causati dal maltempo
Ecco dove sono stati riscontrati i danni più significativi
(14 febbraio 2023 – Scicli – Chiesti 3 milioni di euro per i gravi danni causati dal maltempo)
La Giunta comunale di Scicli ha deliberato la richiesta di riconoscimento da parte della Regione dello stato di calamità naturale per il maltempo del 9 e 10 febbraio causate dal ciclone mediterraneo che ha imperversato sul territorio.
I danni subiti dal patrimonio immobiliare pubblico ammontano a tre milioni di Euro ed i più significativi sono stati riscontrati presso il sito della discarica di c.da San Biagio, il Cimiterio Cittadino Monumentale, le strade pubbliche, la rete fognaria, idrica e acque bianche, il porticciolo di Sampieri e l’intero litorale che va da c.da Arizza a Donnalucata con un ingente deposito di canne trasportate durante l’evento dal torrente Modica-Scicli.
In attesa di disposizioni da parte del Dipartimento regionale della Protezione Civile, ribadiamo il consiglio ai cittadini di documentare i danni subiti e rivolgersi alle associazioni di categoria di riferimento per facilitare le istanze. In questo delicato momento, chiedo compattezza politica a tutte le forze in campo, poiché l’ora della sfida è questa e non possiamo, non dobbiamo, farci trovare disuniti.