“Premio Uomo Siciliano 2022” a Massimo Garaffa: ulteriore riconoscimento per l’Uomo Orchestra Siciliano
Un nuovo riconoscimento che rende lustro alla città di Ragusa e che rende omaggio alla figura del One man band
(20 gennaio 2023 – “Premio Uomo Siciliano 2022” a Massimo Garaffa: ulteriore riconoscimento per l’Uomo Orchestra Siciliano)
Il one man band Giuseppe Massimo Garaffa, conosciuto a livello regionale e nazionale per essere l’Uomo Orchestra Siciliano, ha ricevuto il “Premio Uomo Siciliano 2022“. Per l’occasione è stata organizzata una cerimonia, alla presenza dei familiari, degli amici e di numerosi fans, in cui il presidente dell’associazione “Comunicazione globale” di Catania, prof. Antonio Omero, ha consegnato il riconoscimento all’artista ragusano di origini giarratanesi per la sua spettacolarità e per la genialità del suo look artistico. Il premio è stato pensato per favorire la scoperta di giovani talenti siciliani e per promuovere la sensibilità del bello, del positivo e della produttività, partendo dalle attività umane e professionali dell’uomo siciliano. Il curriculum di Massimo Garaffa si arricchisce così di un nuovo riconoscimento che rende lustro alla città di Ragusa e che rende omaggio alla figura assunta dal One man band, nell’ambito artistico, sociale e umano.
Il prof. Omero commenta ai microfoni di Video Regione: “È un artista unico, originalissimo ed è un talento anche internazionale. È stato anche in Rai” (LEGGI: L’uomo orchestra siciliano di Giarratana ai Soliti Ignoti, su Rai1). “Questo premio – prosegue – è anche un esempio per i giovani, per dimostrargli che con il sacrificio e la creatività si può veramente arrivare in alto”.
Parole di orgoglio e profonda soddisfazione sono state espresse dallo stesso Garaffa al termine della cerimonia di premiazione: “Innanzitutto ringrazio il prof. Omero per il pensiero che mi ha riservato. Lo stimo tantissimo per il suo lavoro e per tutto quello che fa per le eccellenze siciliane“.
LEGGI ANCHE: “Lo Zucchero Filato”, il nuovo disco dell’Uomo Orchestra Siciliano