Incidente sulla SS 115, nel punto esatto in cui il semaforo non funziona
Lo avevamo denunciato il 2 maggio, ed ecco che stamattina tre mezzi sono entrati in collisione a Vittoria, per fortuna senza gravi conseguenze. Ci vuole il morto prima di mettere quell'incrocio in sicurezza?
(7 maggio 2019)
Non per voler essere annunciatori e portatori di sventure, ma stamattina si è verificato un brutto incidente stradale alle porte di Vittoria, proprio nel punto in cui abbiamo denunciato, solo la settimana scorsa, il mancato e/o corretto funzionamento del semaforo sulla SS 115 all’altezza dell’incrocio per Acate.
A scontrarsi sono state due vetture, ma è stato coinvolto anche un camion. Ferite due donne, una ha riportato alcune contusioni ed è stato necessario applicarle dei punti di sutura ad una gamba prima di dimetterla. Un’altra è ricoverata in osservazione per un trauma cranico.
Biagio Lisa, presidente provinciale di Aifvs Onlus, l’associazione italiana familiari e vittime della strada, che sulla vicenda ha preso posizione nei giorni scorsi e che da settimane cerca di portare la pericolosità di questo incrocio all’attenzione di chi di dovere, senza risposta, appena informato dell’incidente ha subito inviato una nota al Prefetto. I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri di Vittoria.
Sui social tanti utenti della strada stanno riversando la loro rabbia e la loro preoccupazione. Per fortuna oggi non si contano vittime, ma quanto ancora bisognerà aspettare prima che questo incrocio venga seriamente messo in sicurezza?
Valentina Frasca