Festività agatine: venerdì si presentano gli eventi sportivi e si apre una speciale mostra
Saranno presenti: il sindaco di Catania, Salvo Pogliese; l'assessore allo sport, Sergio Parisi; il Presidente del Comitato per la Festa di Sant'Agata, Riccardo Tomasello; il Delegato Provinciale del CONI, Enzo Falzone, e il Delegato Provinciale del CIP, Claudio Pellegrino
(23 gennaio 2020)
Esattamente un mese fa vi avevamo preannunciato che Sant’Agata 2020 sarebbe stata una festa corale e maggiormente condivisa. Anche se ancora non è arrivato il tanto atteso 5 febbraio, giorno dei solenni festeggiamenti, la città di Catania è già in fermento per quella che sarà la prima festa del nuovo comitato.
Una festa che non si limita alla lunga processione per le vie del centro cittadine, alle celebrazioni e agli spettacoli pirotecnici, perché ci sono una serie di eventi collaterali, culturali e sportivi, che animeranno il programma in onore della “Santuzza”.
Venerdì 24 gennaio, alle ore 10, nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti sarà presentato il calendario delle attività sportive per le festività agatine. Saranno presenti il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, l’assessore allo sport, Sergio Parisi, il Presidente del Comitato per la Festa di Sant’Agata, Riccardo Tomasello, il Delegato Provinciale del CONI, Enzo Falzone, e il Delegato Provinciale del CIP, Claudio Pellegrino. A conclusione della conferenza stampa, nel Salone Bellini, ci sarà l’esibizione di danza denominata “Fantasia e Realtà“. La Life Onlus presenterà questa esibizione con Agata Giudice (vicepresidente della stessa) in collaborazione con Roberto Finocchiaro della RoNart Ballet e Carmen Nucifora della Fit Style.