Emergenza covid, da lunedì l’app Immuni in tutta Italia. Conte rassicura: “La sua disciplina rigorosa tutela la privacy”
L'app Immuni è disponibile sugli store digitali di Apple e Google dal 1 giugno, dall'8 invece è in fase di test in quattro regioni (Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia)
(12 giugno 2020)
“Da lunedì potrà essere scaricata in tutto il territorio nazionale e sarà operativa l’app Immuni. La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte.
“Siamo orgogliosi – ha aggiunto – siamo stati tra i primi in Europa, se non addirittura i primi nel mondo occidentale ad avere raggiunto il risultato” dell’App Immuni “che ha superato il vaglio molto severo degli istituti internazionali più rigorosi e accreditati”.
L’app Immuni è disponibile sugli store digitali di Apple e Google dal 1 giugno, dall’8 invece è in fase di test in quattro regioni (Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia). Secondo i dati forniti dal ministero dell’Innovazione, è stata scaricata da 2,2 milioni di persone.