Da delegato per le Politiche giovanili alla candidatura al Consiglio comunale: Simone Digrandi continua a fianco di Peppe Cassì
"Non siamo in cerca di voti ma di volti: di cittadini che vogliamo guardare negli occhi, ascoltare e a cui raccontare ciò che abbiamo in mente per il futuro prossimo"
(15 maggio 2023 – Da delegato per le Politiche giovanili alla candidatura al Consiglio comunale: Simone Digrandi continua a fianco di Peppe Cassì)
Un’esperienza di cinque anni in qualità di esperto per le politiche giovanili presso il Comune di Ragusa, a fianco del sindaco di Ragusa. Un incarico che gli ha permesso di stare a contatto con i giovani e di mettersi al loro servizio, creando spazi di partecipazione, attività ed impegno. A distanza di cinque anni da quella nomina, Simone Digrandi ha deciso di scendere in campo in maniera più significativa e di concorrere per un posto in Consiglio comunale. Ed è così che circa un mese fa, nella gremita Sala Degli Archi a Poggio del Sole, si è svolto l’evento di apertura della sua campagna elettorale in vista delle elezioni del 28 e 29 maggio, a sostegno del sindaco uscente Peppe Cassì. Simone Digrandi ha incontrato amici, sostenitori e interessati al progetto, in un clima di grande partecipazione, illustrando le sue idee per la Ragusa di domani, partendo da quanto fatto fino ad oggi. A moderare la serata e coordinare gli interventi Michael Cabibbo e Luca Battaglia.
L’appuntamento ha visto coinvolti amministratori di territori vicini e lontani, il pubblico ha potuto toccare con mano quali sono le idee programmatiche che Digrandi intende portare avanti in Consiglio comunale nei prossimi 5 anni. Hanno preso parte all’appuntamento il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, l’assessore Clorinda Arezzo e tanti amici, tra cui amministratori di altri comuni con cui Digrandi ha vissuto esperienze di condivisione e crescita. Nell’arco della serata, sono state presentate alcune delle azioni che il candidato intende portare avanti su cinque macroaree: Inclusività, Smartness e GeoMarketing, Ambiente e turismo, Decoro urbano e nuove aree di socializzazione, City branding con l’iniziativa “Ragusa sorride”.
”Queste idee, che sono state inserite in pieno nel programma di coalizione,- afferma Digrandi – sono nate durante i vari incontri del meraviglioso gruppo che sostiene la mia candidatura. Il mio obiettivo, una volta entrato in consiglio, spero, è quello di continuare il lavoro con queste persone e formarle in tal senso, includendole di fatto nei lavori dell’amministrazione”.
“La strada da seguire per i prossimi cinque anni in Consiglio Comunale, con il metodo semplice dell’ascolto e dell’azione, è chiara e semplice” – prosegue Digrandi. “Adesso è tempo di continuare, insieme”.
Ecco il video riassuntivo: