Covid, positivo un giocatore in prova al Ragusa Calcio: allenamenti sospesi e tamponi per tutta la squadra
L’ultimo contatto che il giocatore in questione ha avuto con il resto della squadra risale al 14 agosto scorso
(24 agosto 2020)
Dopo il caso del giocatore positivo al Marina di Ragusa, il coronavirus è entrato anche in casa Asd Ragusa Calcio 1949. È infatti risultato positivo un giocatore che era stato in prova e che ha sostenuto l’ultimo allenamento lo scorso 14 agosto.
L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha deciso di sospendere da oggi e sino a data da definire gli allenamenti di preparazione al campionato di Eccellenza. La società si è mossa in tal senso, con responsabilità e in maniera autonoma, senza alcuna imposizione da parte dell’Asp, dopo avere appreso che un giocatore in prova è risultato positivo al Covid-19.
L’ultimo contatto che il giocatore in questione ha avuto con il resto della squadra risale al 14 agosto scorso. La società ha già fornito all’Asp gli elenchi necessari delle persone che potenzialmente sono venute a contatto con la persona in questione per l’indagine epidemiologica di rito e l’effettuazione dei contestuali tamponi.
In attesa di conoscere gli esiti degli stessi, ogni attività è stata, come detto, sospesa. Occorre precisare, inoltre, che il giocatore in questione ha comunicato alla società azzurra nella giornata di ieri di essere positivo al Covid. L’Asd Ragusa Calcio 1949 attenderà, dunque, i risultati delle analisi prima di potere tornare di nuovo in campo, cosa che dovrebbe accadere in tempi ragionevolmente brevi.