Covid-19, tendenza ‘al rialzo’ in Sicilia: 26 nuovi casi e altri 2 in provincia di Ragusa
Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100; quelli trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 156
(14 marzo 2020)
Da giorni in Sicilia è chiara la “tendenza al rialzo” dei numeri di casi positivi al coronavirus. Nelle ultime 24 ore 26 casi in più, due dei quali localizzati in provincia di Ragusa.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alla data di oggi così come comunicato dalla Regione siciliana all’unità di crisi nazionale.00:3
Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100; quelli trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 156 (26 più di ieri).
Questa la divisione nelle varie province: Agrigento, 19; Caltanissetta, 2; Catania, 68; Enna, 2; Messina, 9; Palermo, 32; Ragusa, 4; Siracusa, 9; Trapani, 11.
Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitré a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti.
I deceduti, dunque, sono sempre gli stessi degli ultimi due giorni.
Insieme al bollettino arrivano le tradizionali raccomandazioni “Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.