Covid-19 a Ragusa, si attende esito del tampone per altri due bambini tra i contatti dei contagiati nello studio professionale
Il caso riguarda le otto diagnosi positive di sette adulti ed un bimbo di 4 anni, ma altri test devono ancora essere processati. Tutti sono in isolamento domiciliare, privi di sintomi
(26 aprile 2020)
La Sicilia è la seconda regione meno colpita dal coronavirus e la prima per indice più basso di contagio. E al suo interno la provincia di Ragusa è quella con il numero minore di casi, sia in assoluto anche rispetto a province più piccole come Enna, che in valore percentuale: meno del doppio della media nell’isola.
Ma negli ultimi due giorni la vicenda delle case di riposo ‘Padre Pio’ di Vittoria e il contagio multiplo avvenuto per i contatti relativi all’attività di lavoro in uno studio professionale hanno suscitato allarme. In questo caso sono risultati positivi sette adulti e un bambino di quattro anni, figlio di un lavoratore dello studio. Ma l’esito dei tamponi non è ancora noto per tutta la rete dei contatti. E tra i soggetti in attesa ci sono altri due bambini, figli di un altro soggetto operante sempre nello studio professionale.
Tra oggi e domani le diagnosi dovrebbero essere pronte. E intanto è scattata per tutti la misura dell’isolamento, senza ricovero in ospedale considerato che nessuno presenta sintomi.