Covid-19, a Ragusa 6.517 i tamponi effettuati: 135 positivi, 146 in corso di analisi e 42 quelli programmati
Intanto l’Asp si sta organizzando per mettere in campo le misure disposte dalla Assessorato Regionale della Salute per la valutazione dello stato di salute degli operatori sanitari e delle categorie a rischio
(11 maggio 2020)
L’Asp di Ragusa comunica che, ad oggi, 6517 sono i tamponi effettuati nella provincia. Il numero dei test positivi, sin dall’inizio dell’emergenza, è di 135. Quello dei negativi ammonta a 6089. I tamponi in corso sono 146, quelli programmati 42. Ed intanto come anticipato sabato scorso, nel fine settimana è stato trasferito al reparto di Malattie Infettive di Modica un paziente, di anni 56, proveniente dal Servizio di Riabilitazione dell’ospedale Regina Margherita di Comiso. Il paziente è in ottime condizioni cliniche e si aggiunge agli altri tre ricoverati del reparto Malattie Infettive.
Intanto l’Asp si sta organizzando per mettere in campo le misure disposte dalla Assessorato Regionale della Salute per la valutazione dello stato di salute degli operatori sanitari e delle categorie a rischio attraverso i test per la ricerca di anticorpi anti Sars-Co-2.