Console Usa in visita a Catania: “Siamo grati per l’accoglienza offerta agli americani”
Mary Avery ha assunto l’incarico di Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, con competenza sul Sud Italia, il 16 settembre 2019
(28 gennaio 2020)
Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha ricevuto ieri sera in Municipio il nuovo Console Generale degli Usa in Italia, Mary Avery, la quale ha assunto l’incarico di Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, con competenza sul Sud Italia, il 16 settembre 2019. È un funzionario di carriera del servizio diplomatico americano con il grado di Consigliere. “Ringrazio il Sindaco Pogliese per la sua accoglienza, – commenta il console – sono davvero felice di trovarmi a Catania. Siamo grati per l’accoglienza che questa città offre alle migliaia di americani, sia militari che civili, residenti in questo territorio. Catania è anche una delle destinazioni preferite dai moltissimi americani che ogni anno arrivano in Sicilia per turismo, affari e scambi culturali”.
“Ma ci aspettiamo un ulteriore aumento, – continua – grazie anche al New York Times che in un suo recente articolo ha inserito la Sicilia al settimo posto tra i 52 luoghi da visitare nel 2020. Anch’io spero di tornare presto e avere più tempo per visitarla”.
Il sindaco ha poi ringraziato il console generale Usa, riconfermando “la grande tradizione di amicizia e vicinanza dei cittadini catanesi e siciliani con il popolo americano”.