Cedimenti sulla SP 19: finalmente si inizia a pensare ad un intervento
Il tratto a pochi metri dal cimitero di Vittoria da diversi mesi è, in parte, interdetto con transenne e cartelli che impongono la circolazione a senso unico alternato sul ponte sul fiume Ippari. Non si esclude la demolizione
(7 maggio 2019)
In pochi hanno effettivamente capito quale fosse il problema sulla SP 19, nel tratto a pochi metri dal cimitero di Vittoria che, da diversi mesi ormai, è, in parte, interdetto con transenne e cartelli (nemmeno troppo visibili dopo il tramonto) che impongono la circolazione a senso unico alternato sul ponte sul fiume Ippari (o ciò che ne resta…).
Adesso si scopre che si sono registrati alcuni cedimenti sulla carreggiata e si sta finalmente iniziando a pensare agli interventi di messa in sicurezza. In questi giorni, infatti, sono in corso i sopralluoghi per capire l’entità del problema e come risolverlo, ma nel caso più grave non è escluso nemmeno un intervento drastico quale la demolizione del ponte.
Le prove tecniche in corso dureranno tre giorni e serviranno a progettare gli interventi necessari per la messa in sicurezza del ponte. Nelle ore diurne, pertanto, il traffico sarà totalmente deviato e per andare verso Santa Croce Camerina partendo da Vittoria si dovrà andare da Comiso o da Scoglitti. Tutto regolare, invece, di sera o di notte.
Valentina Frasca