Brucia la sua casa estiva, muore una donna di 60 anni a Pachino
In quel momento Salvatrice Sammito era da sola, intenta a ripulire la villetta in vista del trasferimento per le vacanze. All'origine del rogo, forse, un problema all'impianto elettrico
(27 giugno 2019)
Tragedia ieri pomeriggio a Pachino. Una donna è morta nell’incendio divampato nella propria residenza estiva di contrada Chiappa. La vittima è Salvatrice Sammito, 60 anni, nota come Silvia, che in quel momento era da sola e stava sistemando la casa in vista del trasferimento per le vacanze. Ancora sconosciute le cause dell’incendio, che pare sia partito, secondo i primi rilievi, dall’impianto elettrico. L’incendio si sarebbe poi propagato facilmente e velocemente visto che la casetta era in legno. Solo quando i vigili del fuoco hanno domato le fiamme hanno fatto la macabra scoperta del cadavere carbonizzato della donna, trasferito all’obitorio del cimitero di Noto per l’ispezione cadaverica e l’eventuale autopsia.
Non sono chiare, infatti, nemmeno le circostanze del decesso. Non si sa se la donna sia stata colpita da malore o se sia morta soffocata e poi sia stata avvolta dalle fiamme, né se abbia tentato di mettersi in salvo. Sul posto i carabinieri e il medico legale Francesco Coco. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.
Valentina Frasca