Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Arriva a Vittoria TEDx, il format statunitense diffuso in tutto il mondo

Il team è composto da ragazzi tra i 23 e i 30 anni che hanno deciso di portare bellezza, arte, cultura, tecnologia e sapere nella propria città

(29 novembre 2022 – Arriva a Vittoria TEDx, il format statunitense diffuso in tutto il mondo)

Arriva anche a Vittoria TEDx, il format di origine statunitense diffusosi in tutto il mondo. Tra gli obiettivi del programma di eventi, in programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 18 nella sala delle Capriate -“Gianni Molè” , rientra la creazione di connessioni tra le persone, la messa in rete di soggetti coinvolti a vario titolo: chi guida, chi investe, chi partecipa, cioè decision makers, personalità afferenti a fondi di investimento pubblici e privati, tutte e tutti coloro il cui interesse è rivolto a un diverso modo di abitare il nostro pianeta. 

A portare TEDx a Vittoria è un team composto da ragazzi tra i 23 e i 30 anni che hanno deciso di portare bellezza, arte, cultura, tecnologia e sapere nella propria città. “TEDxVittoria – dicono – è una sfida, per noi e per la città, una sfida che ci vede protagonisti di un cambiamento di rotta, di immagine con l’obbiettivo di stimolare la conoscenza e il mettersi in gioco nello spirito TED“.

Tema dell’evento “Brave-Oltre il coraggio”. 

“Il coraggio – scrivono gli organizzatori – non si può spiegare. Nel coraggio non c’è nulla di razionale però te lo possiamo far raccontare. Il coraggio di chi ci ha creduto, il coraggio di chi si è alzato e di chi ha creduto nelle proprie idee e nei propri obiettivi. Ad accompagnarvi in queste storie ci saranno ospiti che hanno reso grandi le loro comunità, chi pubblicamente e chi in sordina. Gli Speaker vi porteranno in mondi paralleli, posti che non avete ancora visto o semplicemente vi porteranno nelle vostre vite guardate però da un’altra prospettiva. Se il mondo ha bisogno di coraggio, allora TEDxVittoria ha il dovere di diffondere il coraggio e vogliamo raccontarlo”.

Questi gli ospiti: 

  • Gianni Latino (Direttore e professore di graphic design dell’accademia di belle arti di Catania)
  • Davide Bennato (Sociologo e docente di sociologia dell’università degli studi di Catania)
  • Lorenzo Cannella (Imprenditore agricolo)
  • Maria Giuseppina Grasso Cannizzo (Architetto)
  • Carmelo Chiaramonte (Performer Chef)
  • Claudio Locatelli
  • Giornalista e inviato di guerra
  • Luca Romano (“L’avvocato dell’atomo” scrittore e divulgatore scientifico sul nucleare)
  • Antonio Presti (Artista – Imprenditore – Mecenate)

Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito tedxvittoria.it

LEGGI ANCHE: Autotrasporto, a rischio la salute degli autisti dei “bisonti della strada”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button