Altri 2 casi di Covid-19 a Giarre, genitore e figlio positivi: classe del giovane in quarantena
Sono in corso i controlli per verificare i movimenti dei due. Il giovane frequenta un istituto del luogo
(1 ottobre 2020)
Continua la conta dei casi di coronavirus. Sembrerebbe che siano stati riscontrati altri due casi a Giarre, in provincia di Catania, che però non sono ancora stati ufficializzati dall’Asp. I soggetti interessati sarebbero genitore e figlio verso i quali è stato attuato lo specifico protocollo sanitario e l’attivazione delle procedure di contenimento del contagio.
Al momento l’Asp sta effettuando tutti i controlli necessari per capire se sono presenti altri casi di positività all’interno della famiglia. Inoltre, sta ricostruendo i contatti che hanno avuto i due, considerando che il giovane frequenta un istituto Tecnico Industriale. La sua classe, composta da ragazzi provenienti, da vari comuni dell’hinterland, è già stata messa in quarantena.
Sul caso si è espresso il sindaco di Giarre sottolineando che la situazione è monitorata con le dovute attenzioni e che non bisogna creare allarmismi e attendere un’informazione più certa. Nel frattempo, ha voluto segnalare che il primo caso riscontrato agli inizi di settembre è ora negativo.