Alfiere del lavoro: tra i premiati dal Presidente della Repubblica anche Fabrizio Miceli, di Scicli
"Fin da piccolo - ha dichiarato - sono stato educato alla cultura del sapere e dell'impegno, e nel corso degli anni ho sviluppato, io stesso, un'attitudine a conoscere sempre di più"
(22 ottobre 2019)
Questa mattina, il Salone dei Corazzieri di palazzo del Quirinale a Roma ha fatto da magnifico scenario alla cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze di Cavalieri e Alfieri del Lavoro 2019. Tra i 25 premiati anche il giovane studente di Scicli, Fabrizio Miceli che, grazie alla sua eccellente media scolastica di 9.9, raggiunta nell’anno scolastico di diploma 2018/2019 al “Quintino Cataudella”, ha ricevuto il premio direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Una volta appresa la notizia, tanta soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Enzo Giannone. “Non possiamo non sentirci orgogliosi di una scuola che colloca i suoi allievi tra i migliori venticinque studenti d’Italia. Personalmente, – continua – sono felice per quanto riesco ancora a dare, dopo tanti anni di impegno, ai miei ragazzi e alle loro famiglie”.
Fabrizio Miceli, subito dopo il premio, in un’intervista pubblicata sul canale Youtube dei Cavalieri del Lavoro, ha dichiarato: “Fin da piccolo sono stato educato ala cultura del sapere e dell’impegno, e nel corso degli anni ho sviluppato, io stesso, un’attitudine a conoscere sempre di più”
Claudia Trapani