“Agosto a Monterosso” si conclude in bellezza e con tanto divertimento: per l’ultima serata della stagione è arrivata “La Corrida”
Un evento ricco e variegato tra gli sketch di Andrea Barone e le esibizioni dei cittadini
(1 settembre 2020)
Una piazza gremita, ma a distanza di sicurezza, per una serata in allegria, spensieratezza e tanto ma tanto divertimento: è così che si può sintetizzare il variegato e ricco spettacolo si è svolto a Monterosso Almo domenica 30 agosto.
Per l’ultima serata di ‘Agosto a Monterosso’ l’amministrazione comunale ha infatti portato sul palco uno dei format più divertenti della televisione italiana, e ancora prima della radio: parliamo de ‘La Corrida’, lo show ideato da Corrado che rende protagoniste le persone comuni.
Domenica scorsa si è quindi svolta la prima edizione della Corrida monterossana: una serata di festa e allegria magistralmente condotta da Andrea Barone e Sebiana Scollo.
”Abbiamo pensato di coinvolgere più persone possibili e di fare esibire davanti al pubblico della città tutte le persone che solitamente non hanno la possibilità di farlo” – ha detto Andrea Barone a noi di Ialmo. “La serata – aggiunge – è stato un susseguirsi di vari momenti, tra sketch, mie imitazioni di personaggi famosi, ed esibizioni della gente. Come incoraggiamento e ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato, abbiamo pensato di non premiare nè il primo, nè il secondo nè il terzo classificato, bensì di premiare tutti”.
Ma non è tutto. “Ha preso parte il duo Giuseppe Roccuzzo-Luigi Messina (con la partecipazione straordinaria di Rosa Giaquinta, moglie di quest’ultimo) imitando alcuni concittadini. Poi ancora, – conclude Andrea Barone – il prof. Angelo Schembari con uno storytelling su piazza San Giovanni e Paolo Amato che ha parlato dei ragazzi in relazione al periodo che stiamo vivendo”.
Vista la grande partecipazione di concorrenti e di gente tra il pubblico, facile ipotizzare che la Corrida monterossana potrebbe diventare un appuntamento fisso anche per le prossime estati.