Aeroporto Catania, ancora disagi tra voli cancellati e passeggeri avvisati in ritardo
"Non è possibile essere avvisati 10 minuti prima di partire"
(12 settembre 2022 – Aeroporto Catania, voli cancellati e passeggeri avvisati in ritardo)
Continuano i disagi relativi all’improvvisa cancellazione di voli all’aeroporto Fontanarossa di Catania. L’ultimo episodio risale allo scorso venerdì 9 settembre, quando, il volo Wizzair delle 15.20 diretto a Roma Fiumicino – come dimostra la foto qui in basso – è stato cancellato senza alcun tipo di preavviso o spiegazione.
I passeggeri, quindi, non si sono potuti imbarcare sul volo in partenza, rimanendo all’aeroporto di Catania. Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la capitale. Una di loro proveniente dalla provincia di Ragusa ci racconta: “Tutto ciò ha dell’assurdo. Nel momento in cui prenotiamo un volo, ci viene richiesto di lasciare tutti i nostri recapiti, tra numero di telefono e indirizzo e-mail, però nel momento in cui un volo viene cancellato non veniamo avvisati in nessun modo. Dobbiamo prima raggiungere l’aeroporto per venire a conoscenza del grave disservizio, precisamente 10 minuti prima dell’orario del volo. Per chi come me, proviene da un’altra provincia ed è costretto/a ad uscire di casa parecchie ore prima, i disagi sono ancora più enormi. Poiché la partenza per Roma era di vitale importanza, non potevo aspettare un altro volo, spendendo altre decine di euro per poi rischiare di rimanere a terra un’altra volta, per cui ho dovuto prendere il bus arrivando a Roma dopo ben 12 ore di viaggio”.
A quanto pare, la cancellazione del volo pare sia dovuta ad alcune problematiche interne della compagnia aerea ed il team legale sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004. I viaggiatori, però, grazie all’assistenza gratuita di ItaliaRimborso, possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria.