A Scicli nasce la Carta dei Servizi, per un miglioramento del rapporto tra cittadini e Comune
Ad annunciarlo il sindaco Enzo Giannone e l’assessore Caterina Riccotti
(16 gennaio 2020)
Il Comune di Scicli si è dotato di una Carta dei Servizi per consentire ai cittadini di conoscere i propri diritti e i servizi erogati dall’Ente in suo favore. Con la predisposizione della Carta dei Servizi Sociali, la giunta Giannone comunica, con la maggiore chiarezza possibile, tutte le informazioni utili sulle attività socio-assistenziali comunali e rende trasparente le modalità di erogazione dei servizi.
“Il Comune è l’istituzione più vicina ai cittadini e come tale, deve dare una risposta concreta alle necessità delle fasce più deboli della comunità, salvaguardando e sostenendo gli anziani, i disabili e le famiglie in situazioni sociali particolari, nel rispetto delle competenze affidate” – spiega il vicesindaco Caterina Riccotti. La carta dei Servizi Sociali non è una “Carta rigida”, ma un documento in continuo aggiornamento con nuove progettualità e servizi, coordinati fra loro.
“In questo senso, riteniamo che questo strumento possa essere di utilità all’informazione e al miglioramento del rapporto tra Cittadini e Comune”, spiega il sindaco Enzo Giannone. La Carta dei servizi è scaricabile dal sito internet del Comune, settore benessere di Comunità.